rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Tatiana, giovane 007: insegue il ladro, lo blocca e lo fa arrestare

È successo a Limena, in provincia di Padova, dove una 22enne ha soccorso un vicino di casa che era stato derubato e, come un agente di polizia, ha pedinato il ladro per poi consegnarlo alle forze dell'ordine

A 22 anni insegue il ladro che aveva rubato il portafoglio al suo vicino e riesce a farlo arrestare. Succede a Limena, in provincia di Padova: dove a vestire i panni dello 007 è stata Tatiana Vacchi, che non ha mollato le ricerche finché non ha rintracciato il 37enne di origine africana che, nel tentativo di dileguarsi, era salito su un autobus. 

Come racconta il Mattino di Padova, la giovane insieme al derubato hanno fermato il mezzo pubblico e hanno fatto arrestare l'uomo, irregolare in Italia dal 2004, ha alle spalle numerosi precedenti per furto, e più di una ventina sono i nomi falsi che ha fornito nel tempo ai carabinieri. Tutto ha avuto inizio lunedì scorso intorno alle ore 13, quando un 55enne, vicino di casa di Tatiana, si è trovato faccia a faccia con il ladro che, approfittando della porta di casa lasciata aperta, era riuscito ad impadronirsi del portafoglio dell'uomo.

La vittima ha subito lanciato l'allarme, tentanto invano di inseguire il ladro. Una volta tornato a casa ha incontrato Tatiana, che non ci ha pensato due volte e si è lanciata all'inseguimento: ''Avevo capito che era successo qualcosa al mio vicino e quando l’ho visto tornare indietro a piedi mi ha detto di essersi trovato davanti il ladro che gli aveva rubato il portafoglio lasciato sul tavolo. Ho pensato a cosa potevo fare per lui, e così ho preso la mia macchina e ho girato un po’ pensando di poter ritrovare, magari a terra, il portafoglio vuoto del mio vicino''.

Dopo aver notato l'uomo camminare con fare sospetto, la giovane lo ha seguito senza attirare l'attenzione, gli ha scattato delle foto e poi si è messa in contatto con il vicino, che nel frattempo aveva avvertito le forze dell'ordine. Per seminare i suoi inseguitori, l'uomo ha tentato di salire a bordo di un bus di linea, una scelta che nel giro di qualche minuto gli risulterà fatale. La 22enne, salita anche lei sul mezzo pubblico, ha chiesto all'autista di fermarsi e di bloccare le porte fino all'arrivo dei carabinieri, che poi hanno provveduto all'arresto.

Fonte: Il Mattino di Padova →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tatiana, giovane 007: insegue il ladro, lo blocca e lo fa arrestare

Today è in caricamento