rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Tavecchio: "Troppi extracomunitari nel nostro calcio, non si può continuare così"

Per il presidente della Figc gli stranieri nel campionato sono uno dei problemi del mondo del pallone. Per Tav una soluzione c'è: "Creare centri federali, in modo da trovare i futuri campioni"

Carlo Tavecchio torna su un argomento che spesso ha suscitato diverse polemiche. Il presidente della Figc parla ancora del tema "stranieri nel calcio italiano" dopo la frase infelice sulle "banane" che lo aveva reso bersaglio di dure critiche:
 

I troppi stranieri nel campionato sono uno dei problemi del calcio italiano. Non è possibile andare avanti così. Sappiamo che i giocatori dei 28 Paesi della Comunità Europea non possono essere toccati. Per gli extracomunitari invece riceviamo quantità industriali di questi giovani che vengono collocati sui nostri mercati, molti hanno fortuna e altri no

E il Tav propone anche una soluzione: "La Lega dilettanti sta creando 19 centri federali per creare un bacino d'utenza di 700mila giovani da proporre al mondo professionistico, con l'obiettivo di mettere le società nelle condizioni di trovare i futuri campioni".

Quello che il presidente della Figc vuole fare è avviare un processo di riforme, per restituire alla federazione la forza di cui ha bisogno in questo momento.

Fonte: La Gazzetta dello Sport →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavecchio: "Troppi extracomunitari nel nostro calcio, non si può continuare così"

Today è in caricamento