Mercoledì, 24 Febbraio 2021

Spegni lo smartphone al ristorante? Paghi la metà!

L'iniziativa di Jawdat Ibrahim, proprietario di un ristorante israeliano: "E' importante godersi un buon pranzo o una buona cena e la tecnologia distrae"

Rinunci al tuo smartphone mentre sei a tavola? Buon per te: avrai uno sconto del 50%. Per Jawdat Ibrahim, proprietario di un ristorante israeliano, è importante godersi un buon pranzo o una buona cena.

Al bando, quindi la tecnologia, per la gioia dei clienti che si gustano il cibo senza distrazioni. «La tecnologia è ottima. Ma almeno quando mangi, specie quando sei con la famiglia o gli amici, puoi aspettare per mezz’ora e goderti il cibo e la compagnia», ha detto il ristoratore.

Infastidito dai suoi clienti troppo hi-tech, Ibrahim ha deciso di scrivere fuori dal suo ristorante, situato in un villaggio arabo a circa 10 km da Gerusalemme, «Sorry! No Wi-Fi Talk to each other and get drunk» (Spiacenti! Niente Wi-Fi, parlate tra di voi e ubriacatevi), e di offrire un generoso sconto a chi non fa uso del cellulare, sperando che possa aiutare le persone a ritrovare il piacere di mangiare insieme.

«Potrà essere una piccola cosa, ma forse cambierò la cultura del mangiare».

Fonte: Haaretz →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spegni lo smartphone al ristorante? Paghi la metà!

Today è in caricamento