Giovedì, 17 Giugno 2021

Meteo, temporali e trombe d'aria nel weekend

"Da venerdì - spiega Antonio Sanò di iLMeteo.it - Caronte inizierà a retrocedere e permetterà l'arrivo di aria più fresca atlantica, con conseguenze che potrebbero diventare pericolose. Infatti l'aria più fresca che si scontrerà con il calore accumulato in questi giorni saranno un mix micidiale per la formazione di fenomeni temporaleschi violenti e con rischio di trombe d'aria"

Ancora afa e caldo intenso di Caronte a imperversare sull'Italia per un bel po' di giorni. Il sito www.iLMeteo.it annuncia che il temibile Caronte si farà sentire almeno fino a venerdì prossimo. Il tempo continuerà a rimanere soleggiato con temporali di calore sui rilievi e da giovedì più diffusi sulle Alpi e Appennini. 

Le temperature continueranno a rimanere elevate con valori fino a 40° sul Triveneto e zone interne del Centro-Sud, sopra i 35/36° su gran parte del resto d'Italia. Ma da venerdì - spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it - Caronte inizierà a retrocedere e permetterà l'arrivo di aria più fresca atlantica, con conseguenze che potrebbero diventare pericolose. Infatti l'aria più fresca che si scontrerà con il calore accumulato in questi giorni saranno un mix micidiale per la formazione di fenomeni temporaleschi violenti e con rischio di trombe d'aria. 

Temperature in diminuzione di circa 6/8 gradi al Nord, ancora caldo al Sud. Non gongoliamo troppo però, perché da fine mese sembrerebbe che il caldo abbia intenzione di ritornare, spiega l'esperto.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temporali e trombe d'aria nel weekend

Today è in caricamento