rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Terremoto, Claudio ha perso tutto: rimangono solo le lettere della fidanzata

La sua abitazione ad Amatrice non c'è più. Il 21enne ha ritrovato soltanto quelle lettere d'amore e una fotografia tra le macerie

Nel terremoto ha perso tutti: padre, madre, sorella e fidanzata. Questo il dramma che ha colpito Claudio, giovane di 21 anni originario di Amatrice, sopravvissuto alla tragica notte del sisma. La sua abitazione è crollata e lui si è miracolosamente salvato: è saltato giù dalla finestra della sua camera, l'unica rimasta in piedi mentre il resto della casa collassava su se stessa. I suoi parenti invece sono rimasti sotto le macerie. Dopo essere stato estratto vivo, mentre veniva trasportato in ambulanza urlava disperato: "Salvate il mio cane". Il suo volpino è tutto ciò che gli resta dopo il terremoto.

Il giovane è stato accompagnato dai pompieri nella zona rossa del centro storico di Amatrice per poter recuperare qualcosa dalla sua abitazione. Studente al conservatorio de L'Aquila, sperava di poter recuperare una chitarra: "Ne ho sette ma non erano tutte qui". I vigili hanno recuperato alcuni spartiti, con dentro alcune lettere che Claudio si scambiava con la fidanzata e una fotografia di loro insieme. A Claudio rimangono il nonno, i cugini e una zia. Ora il ragazzo è assistito da una psicologa ed è sotto tranquillanti. 

Fonte: Ascolinews.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Claudio ha perso tutto: rimangono solo le lettere della fidanzata

Today è in caricamento