Venerdì, 24 Settembre 2021

Ricomincia la caccia alla tigre misteriosa: "Si aggira nei dintorni della città"

Smentita dal municipio di Montevrain (Parigi) l'ipotesi che la tigre sia fuggita da un circo che si trovava in paese fino a sabato scorso, mentre Eurodisney ha precisato che non ha tigri tra le sue attrazioni

La stampa popolare francese segue la "ricerca della tigre" con preoccupazione e curiosità. E' ripresa stamani la caccia a un grosso felino, probabilmente una tigre, a Montevrain, cittadina a pochi chilometri da Parigi, in prossimità del parco di divertimenti di Eurodisney, dove una donna ha chiamato al polizia dopo aver visto il felino nel parcheggio di un supermercato.

Le ricerche, a cui prendono parte agenti di polizia, pompieri, un cacciatore di lupi e un cane addestrato, supportati da un elicottero, sono riprese oggi, dopo la sospensione al calar delle notte ieri. Ieri è stato chiesto agli abitanti di Montevrain e di altri due paesi della zona di restare a casa. I bambini sono rimasti a scuole e raccolti dai genitori in auto.

Il quotidiano Le Parisien spiega che oltre alla proprietaria del supermercato di Montevrain che ha avvisato la polizia ieri mattina, molti abitanti hanno visto il grosso felino. Secondo gli specialisti le tracce lasciate dall'animale indicano che si tratta di una giovane tigre, che si muoverebbbe ora nei boschi vicino alla cittadina. Smentita dal municipio l'ipotesi che la tigre sia fuggita da un circo che si trovava in paese fino a sabato scorso, mentre Eurodisney ha precisato che non ha tigri tra le sue attrazioni.

Fonte: Le Parisien →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricomincia la caccia alla tigre misteriosa: "Si aggira nei dintorni della città"

Today è in caricamento