rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Time: Barack Obama è la persona dell'anno

si è "imposto" sulla giovane blogger pakistana vittima di un attacco talebano per la sua lotta per il diritto allo studio delle ragazze, Malala Yousafzai, il nuovo Ceo della Apple, Tim Cook, il neo presidente egiziano Mohamed Morsi, e la scienziata del Cern Fabiola Gianotti

Come da tradizione la rivista americana Time ha nominato la sua "persona dell'anno". Quest'anno il riconoscimento va al presidente americano Barack Obama, rieletto per il secondo mandato

L'anno scorso Person of the Year era stato nominato "the protester".

Annunciando la sua scelta, in homepage dell'edizione online, Time definisce il presidente americano "L'architetto della nuova America".

"Siamo nel pieno di cambiamenti storici, culturli e demografici e Barack Obama è al tempo stesso tanto il simbolo quanto l'architetto di questa nuova America. Nel 2012 Obama ha trovato e forzato una nuova maggioranza, trasformato la debolezza in opportunità e cercato, tra grandi avversità, di creare un'unione più perfetta".

Per Obama è la seconda nomina a Persona dell'anno. Time lo aveva già incoronato nel 2008, e quest'anno si è "imposto" sulla giovane blogger pakistana vittima di un attacco talebano per la sua lotta per il diritto allo studio delle ragazze, Malala Yousafzai, il nuovo Ceo della Apple, Tim Cook, il neo presidente egiziano Mohamed Morsi, e la scienziata del Cern Fabiola Gianotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Time: Barack Obama è la persona dell'anno

Today è in caricamento