rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

"Bagno per gay", in Salento spunta il cartello omofobo

"Qualcuno si è divertito ad arrampicarsi e sbirciare sotto la copertura - chiarisce la proprietaria - fotografando poi il cartello così com'era quindici anni fa"

Bagno per "donne, uomini e gay" con tanto di rappresentazione grafica. La denuncia arriva dall'associazione Lea - Liberamente e Apertamente, che parla di comunicazione "fuorviante e omofoba". Il cartello di cui tanto si parla sui social si trova all'entrata della toilette di un b&b di Cavallino.

"È allucinante - dichiara Gianluca Rollo dell'associazione Lea - che nel 2017 esistano ancora casi di questo tipo, dove si ricalca una grande confusione fra identità di genere e orientamento sessuale, e lo si fa sfoggiando delle comunicazioni in locali pubblici così fuorvianti e omofobe, che avviliscono e fanno molto male. Dovrebbe essere il tempo in cui i bagni di qualsiasi locale non presentino più divisioni di nessuna “categoria”, ma che inizino ad essere 'Gender Free' senza distinzione di genere alcuna, figuriamoci farlo con questa volgarità che genera discriminazioni. Chiediamo ai gestori della struttura di eliminare immediatamente quel cartello dai bagni del locale e di scusarsi con tutta la comunità LGBTQI* e non".

"Non mi do nemmeno la pena di rispondere - chiarisce la proprietaria a La Repubblica - gli atteggiamenti discriminatori non ci appartengono e chi ci conosce ed è stato nostro ospite lo sa molto bene. Mi spiace, però, che qualcuno - forse per scherzo - abbia voluto farci una così brutta pubblicità. Qualcuno si è divertito ad arrampicarsi fino a quell'altezza e sbirciare sotto la copertura, fotografando poi il cartello così com'era quindici anni fa."

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bagno per gay", in Salento spunta il cartello omofobo

Today è in caricamento