Sabato, 31 Luglio 2021

Canada, il "paradiso" dei pensionati italiani: natura, tranquillità e cure mediche gratis

Ben 67.717 persone che vivono lì percepiscono una pensione Inps. Perché il Canada è così ambito per trascorrervi la vecchiaia? La risposta è semplice: natura, tranquillità, tolleranza e cure mediche accessibili

La natura canadese è spettacolare

Oggi Libero svela quale Paese sta diventando il sogno dei pensionati italiani. Niente sole caraibico, niente spiagge da sogno, ma è il Canada il paese straniero in cui risiede il maggior numero di pensionati italiani o stranieri che hanno acquisito i requisiti per percepire una pensione pubblica.

Ben 67.717 persone percepiscono una pensione Inps. Perché il Canada è così ambito per trascorrervi la vecchiaia? La risposta è semplice: natura, tranquillità, tolleranza. Toronto, Vancouver, Calgary e Montréal sono tra le città più vivibili al mondo.

Se è vero che i prezzi delle case e il costo della vita sono particolarmente alti, o comunque non inferiori a quelli italiani, a differenza degli Usa il sistema è progettato per fare in modo che tutti gli abitanti del Canada abbiano un accesso ragionevole alle cure da parte di medici e ospedali. 

Invece di avere un unico piano nazionale, il programma di assistenza sanitaria del Canada è costituito da piani di assicurazione sanitaria provinciali e territoriali che condividono alcune caratteristiche comuni e standard. Il sistema sanitario pubblico canadese è finanziato attraverso le imposte e gestito dalle province e dai territori.

Fonte: liberoquotidiano.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canada, il "paradiso" dei pensionati italiani: natura, tranquillità e cure mediche gratis

Today è in caricamento