Domenica, 26 Settembre 2021

"Troppo grassi per lavorare" e lo Stato dà alla coppia 2mila euro al mese

Stephen Beer e la sua compagna Michelle Coombe sono di Plymouth e ogni anno ricevono più di 20mila euro l'anno perché non lavorano. La ragione? Sono troppo grassi e quindi invalidi

Stephen Beer ha 45 anni e pesa quasi 200kg mentre la sua compagna Michelle Coombe ha 43 anni e il suo peso invece arriva quasi a 150. Insieme arrivano a pesare più di trecento chili. I due si sono sposati da poco e a "spese dei contribuenti": loro infatti non lavorano e ricevono un contributo statale di circa 2mila e 500 euro al mese proprio perché sono "troppo grassi per lavorare".

12mila persone in Gran Bretagna hanno ricevuto parte del "Disability living Allowance", un contributo statale erogato per le persone disabili. Tra queste disabilità c'è anche l'obesità, una malattia metabolica, come il diabete o la pressione alta. In effetti nonostante la loro giovane età, i coniugi Beer hanno bisogno di continua assistenza: una badante due volte al giorno si reca a casa loro per lavarli e vestirli. Loro vengono da Plymouth, una città inglese dove il 60% della popolazione adulta è in sovrappeso.

Fonte: Channel 5 →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppo grassi per lavorare" e lo Stato dà alla coppia 2mila euro al mese

Today è in caricamento