rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Truffa ad un'anziana disabile: sottratti 430mila euro

A portare alla luce la vicenda è stato il direttore dell'ufficio postale, insospettito dalle numerose transazioni effettuate

Una donna di 53 anni e un uomo di 40, entrambi di Avellino, sono finiti nel registro degli indagati per aver sottratto quasi mezzo milione di euro (430mila euro) ad un'anziana. Come riportato da Andrea Fantucchio sul quotidiano locale Ottopagine, la vicenda è venuta alla luce a seguito della denuncia del direttore delle poste centrali. L'uomo aveva notato numerose transazioni effettuate dall'indagata. Gli inquirenti, poi, affermano che la donna avrebbe aperto un conto postale a nome di una donna del capoluogo incapace di intendere e di volere. Alla carta di identità era stata sostituita la foto: dove veniva ritratta la 53enne. 

Le nuove strategie dei truffatori per raggirare gli anziani

L'indagata, nella mattinata di ieri, ha tentato di ritirare un vaglia postale che risultava bloccato. L'intervento degli agenti agli ordini del vicequestore Elio Iannuzzi, affiancati dalla polizia postale, è stato immediato. La 53enne è stata portata in Questura. Ulteriori accertamenti hanno evidenziato che avrebbe effettuato nove movimenti sul conto: per un totale di 248mila euro. La direzione delle poste, adesso, si sta occupando di bloccare gli assegni emessi. 

Fonte: Ottopagine →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa ad un'anziana disabile: sottratti 430mila euro

Today è in caricamento