rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Mamma ho il Covid, aiutami": anziana si vede scucire 10mila euro, attenzione alla truffa

Vittima del raggiro una 75enne di Genova. Sul caso indagano i carabinieri: i dettagli

"Aiutami, ho il Covid e mi hanno ricoverato". Sono state grosso modo queste le parole che si è sentita rivolgere un'anziana di 75 anni da quella che credeva sua figlia. In realtà si trattava di un raggiro orchestrato al solo scopo di scucirle dei soldi. Una variante della truffa del finto avvocato che è costata alla vittima una somma piuttosto cospicua.

Stando al racconto della donna, classe 1945, una delle truffatrici, spacciandosi per sua figlia, l’ha chiamata dicendole di essere stata ricoverata all'ospedale San Martino di Genova poiché contagiata dal coronavirus e che pertanto necessitava urgentemente della somma di 200mila euro per pagare le spese derivanti da cure mediche particolari e specialistiche.

La povera anziana si è lasciata ingannare e successivamente ha consegnato a una complice della truffatrice, giunta presso la sua abitazione e qualificatasi come incaricata dell'ospedale, denaro contante e monili in oro per un valore complessivo pari a 10mila euro. Una volta scoperto il raggiro, l’anziana ha denunciato l’episodio ai carabinieri della stazione Marassi, a Genova. Sarà compito loro dare un nome e un volto ai truffatori. Le indagini sono in corso.

Fonte: GenovaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mamma ho il Covid, aiutami": anziana si vede scucire 10mila euro, attenzione alla truffa

Today è in caricamento