rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Attenzione alla truffa della monetina: così i ladri rubano nelle auto parcheggiate

L’uso di questo trucco è stato denunciato in diversi parcheggi dei supermercati e in varie stazioni di servizio, scrive MotorLife

Se vi è già successo di vedere una monetina incastrata in una portiera di un'auto parcheggiata, fate attenzione: trattasi di "truffa", o meglio di una nuova strategia utilizzata dai ladri nei parcheggi di centri commerciali e supermercati. Nello specifico in cosa consiste?

L’uso di questo trucco è stato denunciato in diversi parcheggi dei supermercati e in alcune stazioni di servizio. Il ladro lascia nella maniglia della portiera dell’auto una piccola monetina. Quando la vittima prova ad aprire l’auto la monetina cade per terra. A questo punto la reazione naturale di molti (soprattutto delle donne) è appoggiare la borsa sul sedile per poi cercare per terra la moneta dopo aver sentito il tintinnio sull’asfalto.

Proprio in questo istante entra in azione il ladro che apre velocemente la portiera lato passeggero per sottrarre la borsa dal sedile. MotorLife scrive:

La polizia invita gli automobilisti a chiudere bene le portiere e soprattutto a richiudere immediatamente l’auto qualora si volesse cercare una monetina o un oggetto caduto per terra dopo aver sbloccato la chiusura centralizzata.

Fonte: MotorLife →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione alla truffa della monetina: così i ladri rubano nelle auto parcheggiate

Today è in caricamento