rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Corea del Nord, le nuove foto satellitari del tunnel fanno tremare il mondo

Recenti immagini satellitari suggeriscono che Pyongyang sta scavando un nuovo tunnel presso il suo principale sito nucleare: l'articolo del Washington Post

La Corea del Nord torna a far tremare il mondo. Il Washington Post racconta le ultime novità.

Recenti immagini satellitari suggeriscono che la Corea del Nord sta scavando un nuovo tunnel presso il suo principale sito nucleare, a Punggye-ri, anche se non ci sono indicazioni su test imminenti. Secondo quanto riferito oggi da un centro studi statunitense, questo tunnel si troverebbe in una nuova area del sito nucleare di Punggye-ri, distinto da quelli scavati in passato e già utilizzati.

Le immagini satellitari mostrano i lavori di scavo che sarebbero iniziati nello scorso mese di aprile. "Non esiste alcun segnale di un imminente test nucleare, ma questo nuovo tunnel aumenta le capacità della Cora del Nord di procedere a nuove dotazioni in futuro", ha fatto sapere l'istituto americano-coreano della Johns-Hopkins University a Washington.

Per quale motivo ogni notizia e soprattutto ogni immagine proveniente da Pyongyang viene analizzata da tutti i media internazionali e dai più esperti analisti militari del pianeta? Il paese può contare su uno dei più grandi eserciti del mondo, ed è situato in una posizione strategicamente importantissima per gli equilibri geopolitici, tra Cina, Giappone e Corea del Sud: con circa 1,2 milioni di soldati (e più di 8 milioni di riservisti) di cui 180 mila membri scelti, ha circa 49 soldati ogni 1.000 abitanti.

LA FOTO DEL TUNNEL PUBBLICATA DAI MEDIA INTERNAZIONALI

_87007975_269526cb-8dc1-4387-b7fa-0ace84407e18-2

Fonte: Washington Post →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corea del Nord, le nuove foto satellitari del tunnel fanno tremare il mondo

Today è in caricamento