Giovedì, 4 Marzo 2021

Perde portafogli con più di 12mila euro dentro, il gesto del ristoratore è da incorniciare

All'interno c'erano 6900 dollari e 6500 euro. "Non ho neppure contato i soldi, mi sono recato in polizia e li ho consegnati", racconta a NapoliToday

Schettino con il denaro ritrovato e consegnato alla polizia

Una turista ha perso il portafoglio con dentro tutti i soldi della vacanza - più di 12mila euro - in un ristorante di Napoli ma fortunatamente il ristoratore lo ha trovato e glielo ha riconsegnato. 

"Mi ha contattato su Instagram una donna, disperata. Mi ha detto di aver perso tutti i soldi che aveva portato con sé nella sua vacanza a Napoli. Mi ha chiesto aiuto e mi sono dato da fare per aiutarla", ha raccontato a NapoliToday Enrico Schettino, di professione avvocato, ideatore e gestore di 18 ristoranti dal marchio Giappo e di una Accademia di formazione che forma professionalità desiderose di entrare nel mondo della ristorazione nipponica. La turista aveva perso il portafoglio proprio in uno dei suoi ristoranti giapponesi, a Chiaia. 

Trova quasi 5mila euro nelle scarpe usate avute in dono e li restituisce 

Dopo aver ricevuto il messaggio su Instagram, Schettino è andato nel locale per cercare il portafogli: "Sono corso al ristorante, l'ho messo sottosopra e ho trovato il portafogli della Disney con la sirenetta. Non ho neppure contato i soldi, mi sono recato in polizia e li ho consegnati". 

Storie che dovrebbero essere di ordinaria amministrazione a Napoli diventano straordinarie...
Io vivo di turismo e per me i turisti sono sacri e vanno trattati come tali. Pensa che mi aveva detto avesse perso 6500 euro e 5000 dollari, e gliene ho restituiti di più: 6500 euro e 6900 dollari.

Fonte: NapoliToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde portafogli con più di 12mila euro dentro, il gesto del ristoratore è da incorniciare

Today è in caricamento