rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Prandelli dice basta: "Ai Mondiali vietati ai giocatori Facebook e Twitter"

La decisione è stata presa dopo il dicusso tweet di Mario Balotelli («Io simbolo anticamorra? Questo lo dite voi») che ha innescato furiose polemiche

Durante il Mondiale in Brasile della prossima estate ci sarà un controllo molto più stretto di adesso sull’uso dei social network da parte dei giocatori della nazionale. Cesare Prandelli, intervistato da Bruno Gentili per “Il processo dei Lunedì” su RaiSport 1, lo ha detto chiaramente.

La decisione è stata presa dopo il dicusso tweet di Mario Balotelli («Io simbolo anticamorra? Questo lo dite voi») che ha innescato furiose polemiche. Prandelli commenta: "Non so se c’è accanimento nei suoi confronti, so solo che è sempre sotto pressione. Mario è un ragazzo che deve vivere i suoi 23 anni - ha detto il ct - ma al tempo stesso è un personaggio di fama mondiale e tutto questo deve accettarlo. Per quello che ci riguarda non ha mai creato grandi problemi, ha il suo modo di pensare. Anche se a volte se le cerca". E poi a proposito di social network ha aggiunto: «"Nel periodo del Mondiale avremo un regolamento interno più rigido".

Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente della Federcalcio Abete, che aveva invitato a una maggiore attenzione: "Nella comunicazione serve più cautela: è stato commesso un errore", ha detto in riferimento al tweet di Balotelli. Nella giornata di festa di ieri, sul campo di Quarto sottratto alla camorra, la nota stonata era stata la polemica intorno a Balotelli. "Cosa ho pensato quando ho letto il tweet? Che Balotelli è un imbecille", il duro commento della senatrice Pd Rosaria Capacchione, presente al campo Giarrusso, nota per il suo impegno contro la criminalità organizzata. "D’altra parte dopo al visita a Scampia...La sua è per metà ingenuità, per metà l’arroganza di chi vive al Nord, lontano, e non sa". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prandelli dice basta: "Ai Mondiali vietati ai giocatori Facebook e Twitter"

Today è in caricamento