rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Rapito e ucciso il patron di Miss Mondo Messico

Hugo Rubén Castellanos, direttore di Miss Mondo Messico, una ex miss e il suo compagno sono stati sequestrati da uomini armati e incappucciati all'uscita da un bar di Culiacon, nello stato di Sinaloa

Hugo Rubén Castellanos, il rappresentante per il Messico del concorso di bellezza Miss Mondo è stato rapito e ucciso a colpi di arma da fuoco dopo aver assistito sabato a una competizione nel nordest del Paese. 

Castellanos, direttore di Miss Mondo Messico, una ex miss e il suo compagno sono stati sequestrati da uomini armati e incappucciati all'uscita da un bar di Culiacon, nello stato di Sinaloa, ha detto il procuratore Marco Antonio Higuera. Castellanos è stato trovato morto qualche ora dopo in un furgone, mentre la coppia è stata rilasciata dai rapitori.

Secondo i primi risultati dell'indagine l'obiettivo dell'assalto era Hugo Rubén Castellanos, ma il suo omicidio non ha nulla a che vedere con il concorso di bellezza di sabato.

Lo stato di Sinaloa è la roccaforte del re dei narcos messicani Joaquin "El Chapo" Guzman, catturato a gennaio dopo la sua fuga da un carcere di massima sicurezza nel 2015.

Da dicembre 2006, quando l'esercito messicano ha iniziato la sua guerra al traffico di droga, più di 166mila persone sono state uccise e più di 27mila sono scomparse, secondo i dati ufficiali.
 

Fonte: Proceso →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapito e ucciso il patron di Miss Mondo Messico

Today è in caricamento