rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Umberto Veronesi, parla il figlio: "Predicava l'eutanasia, ha rifiutato le ultime cure"

Cittadini in coda per dare l'ultimo saluto all'oncologo a Milano. "Ha voluto andarsene e questo è stato inevitabile", ha raccontato ai giornalisti il figlio Alberto

"Mio padre ha sempre predicato l'eutanasia, cioè il diritto di non soffrire e in qualche modo non ha voluto essere curato alla fine. Non ha voluto essere ricoverato, non ha voluto alcun prolungamento. Ha voluto andarsene e questo è stato inevitabile". Così Alberto Veronesi, figlio del famoso oncologo scomparso martedì scorso, a Palazzo Marino dove è stata allestita la camera ardente.

"Se ne è andato in modo naturale - ha aggiunto il figlio - nessuno pensava che ci sarebbe stato un decorso così rapido. Pensavamo di festeggiare i suoi 91 anni il prossimo 28 novembre".

Il feretro del medico è stato sistemato nella sala Alessi del Palazzo del Comune: sopra la bara di legno scuro è stato posto un cuscino di rose rosse e ai piedi una foto dell'ex ministro e oncologo sorridente. Tra le tante persone che hanno voluto rendere omaggio a Umberto Veronesi, ci sono anche Emma Bonino e Roberto Saviano.
 

Fonte: TgCom24 →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umberto Veronesi, parla il figlio: "Predicava l'eutanasia, ha rifiutato le ultime cure"

Today è in caricamento