rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Malattia misteriosa fa cadere tutte le unghie ai bambini di un asilo

E' l'agenzia di stampa Nuova Cina a riportare la notizia. Tutto inizia nello scorso mese di dicembre, quando si manifestano i primi sintomi. Poi la situazione è precipitata

Un vero e proprio mistero. Almeno 17 bambini di un asilo privato della città cinese di Hangzhou sono stati colpiti da una malattia che ha fatto cadere loro tutte le unghie.

E' l'agenzia di stampa Nuova Cina a riportare la notizia. Tutto inizia nello scorso mese di dicembre, quando si manifestano i primi sintomi. Poi la situazione è precipitata.

Diciassette bambini hanno manifestato sintomi più severi, con la caduta totale delle unghie ma sarebbero almeno 50 gli alunni che hanno manifestato problemi di sfaldamento o caduta. I genitori hanno deciso di non mandare più i figli a scuola, almeno fino a che non verrà fatta piena luce su quanto accaduto.

Si esclude al momento che sia stato un fungo la causa della caduta delle unghie, e anche coloro che indicavano il problema dell'inquinamento ambientale sono stati smentiti: tutti i test effettuati non hanno rilevato nulla di anomalo.

Ora si procederà a una disinfestazione totale dell'edificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattia misteriosa fa cadere tutte le unghie ai bambini di un asilo

Today è in caricamento