rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Viaggia in aereo chiuso in una busta di plastica: ecco chi è e perchè lo fa

E' bastata una fotografia per scatenare la curiosità di centinaia di utenti di Reddit: a bordo di un aereo c'è una persona avvolta in un sacco trasparente: è un "kohanim"

Una foto. Uno scatto. E la curiosità corre sulla rete. In un'immagine scattata e postata su Reddit si vede un uomo viaggiare a bordo di un volo di linea rinchiuso in un sacco di plastica trasparente bucato all'altezza di occhi e bocca.

Immediatamente gli utenti del social network si sono chiesti semplicemente "chi è" quell'uomo e perchè è salito a bordo dell'aereo "avvolto in un sacco"?

ebreo-plastica-2

Dopo decine di post, ecco la risposta più probabile. Quell'uomo sarebbe un ebreo ortodosso, più precisamente un "kohanim", un diretto discendente dei sacerdoti dell'antico Israele.

Ebbene, secondo le sacre scritture ai "kohanim" è fatto divieto di entrare in contatto con i morti e i cimiteri. Da qui l'escamotage del sacco di plastica per evitare che il "kohanim" entri in contatto con le impurità dei morti qualora l'aereo sorvolasse un cimitero.

Fonte: Repubblica.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia in aereo chiuso in una busta di plastica: ecco chi è e perchè lo fa

Today è in caricamento