Mercoledì, 24 Febbraio 2021

Uruguay: Senato approva progetto legge su nozze gay

Il progetto di legge modifica il Codice civile per equiparare il matrimonio tra omosessuali a quello tra persone eterosessuali. Alcune modifiche del Codice sono previste anche sull'adozione, i figli e la successione

Dopo la Camera, anche il Senato dell'Uruguay ha approvato ieri il matrimonio tra persone dello stesso sesso, ma il testo dovrà comunque tornare all'Assemblea nazionale a seguito di un piccolo emendamento.

Il progetto di legge è stato approvato con 23 voti favorevoli su 31, al termine di sette ore di dibattito, con il sostegno di tutti i senatori della coalizione di sinistra al potere e di una parte dell'opposizione.

Il testo è stato leggermente emendato rispetto a quello adottato nello scorso dicembre dall'Assemblea nazionale e stipula che "il matrimonio civile è l'unione permanente, conformemente alla legge, di due persone di sesso differente o identico".

Il progetto di legge modifica il Codice civile per equiparare il matrimonio tra omosessuali a quello tra persone eterosessuali. Alcune modifiche del Codice sono previste anche sull'adozione, i figli e la successione.

Fonte: El Pais →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uruguay: Senato approva progetto legge su nozze gay

Today è in caricamento