Sabato, 24 Luglio 2021
Con Sinopharm / Emirati Arabi Uniti

Il Paese che sperimenta il vaccino anti covid anche sui bambini di 3 anni

Novecento bimbi e adolescenti coinvolti nella sperimentazione per la somministrazione del vaccino cinese Sinopharm negli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti hanno iniziato una sperimentazione per la somministrazione del vaccino cinese Sinopharm a bambini e adolescenti di età compresa tra 3 e 17 anni. Lo studio monitorerà la risposta immunitaria di novecento piccoli "in preparazione alla vaccinazione dei bambini nel prossimo futuro", hanno affermato le autorità locali.

Anche alcuni membri della famiglia regnante di Abu Dhabi stanno partecipando alla sperimentazione, ha aggiunto l'ufficio stampa dell'Emirato. Gli Emirati Arabi Uniti a maggio hanno approvato il vaccino Pfizer-BioNTech per l'uso di emergenza nei bambini di età compresa tra 12 e 15 anni. Dubai, il secondo membro più grande della Federazione degli Emirati Arabi Uniti, ha iniziato a vaccinare i ragazzi di questo gruppo di età a giugno.

Il tema esiste ed è delicato. È giusto vaccinare contro il covid anche i bambini e gli adolescenti? Per ora il solo vaccino approvato dall'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) per la fascia di età tra i 12 e i 15 anni è quello Pfizer-BioNTech, ma a breve il semaforo verde potrebbe arrivare anche per Moderna. Qui il nostro approfondimento.

Fonte: Reuters →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Paese che sperimenta il vaccino anti covid anche sui bambini di 3 anni

Today è in caricamento