rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Valentino Rossi fa cadere Marquez: ora rischia di perdere il Mondiale

Gara al veleno in Malesia: vince Pedrosa, Lorenzo è secondo e recupera su Rossi (terzo al traguardo). Ma Valentino è sotto accusa per un contatto sospetto con lo spagnolo della Honda

Colpo di scena a Sepang, in Malesia, dov'è andato in scena il penultimo atto del Mondiale di MotoGp. La sfida è tra i due piloti Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. L'altro spagnolo, ma della Honda, Marc Marquez, campione del mondo in carica, è il terzo incomodo.

In gara Pedrosa scappa, Lorenzo lo insegue, Valentino e Marc iniziano a duellare. Al settimo giro, dopo una battaglia feroce per il terzo posto, Rossi tende una trappola a Marquez: rallenta, lo aspetta, si allarga, vede Marquez attaccato a lui, alla sua sinistra, e allarga la gamba scalciando. Marquez cade ed è costretto a tornare ai box. La manovra di Rossi finisce ovviamente "under investigation".

Jorge Lorenzo è feroce e a caldo non ha dubbi: "Ho appena rivisto in tv il contatto tra Rossi e Marquez e mi è parso completamente inutile. Ora spero che la direzione corsa prenda una decisione giusta. Se arriverò a Valencia con 7 punti di svantaggio sarà inaccettabile. Io spero di arrivarci addirittura in vantaggio". Ora Valentino partirà ultimo nel Gp decisivo a Valencia, rischiando di perdere il Mondiale all'ultimo respiro.

ROSSI "SCALCIA" MARQUEZ: GUARDA IL VIDEO

rossi marquez-2

Fonte: Corriere.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentino Rossi fa cadere Marquez: ora rischia di perdere il Mondiale

Today è in caricamento