rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'invito / Francia

Variante Delta, il consiglio: "Non andate in vacanza in Spagna e Portogallo"

L'invito del ministro franceseClement Beaune: ''Meglio andare in Francia o in un altro Paese. Si tratta di una misura preventiva su cui insisto''

''Evitate le vacanze in Spagna e Portogallo''. L'invito, rivolto in particolare ai cittadini francesi, arriva dal ministro degli Affari europei Clement Beaune. Intervistato dall'emittente France 2,  Beaune ha motivato il consiglio di non andare nella penisola iberica per via del timore nei confronti della nuova variante Delta: ''Si tratta di una misura preventiva per tutelarsi dal contagio dal coronavirus, in particolare dalla variante Delta. Chi non ha già prenotato le vacanze, eviti Spagna e Portogallo''.

''Si tratta di una misura di prudenza - ha aggiunto il ministro -  è una raccomandazione su cui insisto. Meglio andare in Francia o in un altro Paese, ma abbiamo una situazione particolarmente preoccupante soprattutto in Portogallo''. 

"Stiamo monitorando in particolare la situazione nei Paesi in cui l'epidemia si diffonde in modo molto rapido: Portogallo, Spagna. La Catalogna in particolare, dove molti francesi vanno a fare festa, per le vacanze, state attenti e molto attenti'', ha concluso.

Fonte: France 2 →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante Delta, il consiglio: "Non andate in vacanza in Spagna e Portogallo"

Today è in caricamento