Lunedì, 27 Settembre 2021

Due vedovi del Bataclan si sono sposati: dal loro amore è nata Bérénice

Dal dramma all'amore: Floriane e Johannes hanno perso i rispettivi compagni nell'attentato del 2015, poi si sono innamorati e sposati

Floriane Bernaudat e Johannes Baus (Foto da Facebook)

Da un dramma e da un dolore immenso può nascere anche un amore. E' quanto successo a Floriane Bernaudat e Johannes Baus, un uomo e una donna che il 13 novembre 2015  si trovavano nel teatro Bataclan, a Parigi, dove un commando di terroristi uccise 90 persone. 

Tra le vittime vi erano anche Renaud Le Guen e Maud, lui era il compagno di Floriane, mentre lei era la moglie di Johannes. Entrambi quel maledetto giorno hanno perso la loro dolce metà, ma proprio dopo quella tragica esperienza si sono conosciuti e poi innamorati. Nel 2017 si sono uniti in matrimonio e dal loro amore è nata la piccola Bérénice.

La coppia ha rivelato a Radio Canada il significato del nome scelto per la loro figlia: ''Il nome significa colei che porta alla vittoria. Ecco, lei è una vittoria sulla vita, su quello che abbiamo vissuto: la prova che siamo ancora qui e che possiamo pensare al futuro''. 

Fonte: Radio Canada →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due vedovi del Bataclan si sono sposati: dal loro amore è nata Bérénice

Today è in caricamento