rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Mollare tutto e scappare in Canada con Eddy: la "folle idea" di Nichi Vendola

La folle idea lanciata da Repubblica è ripresa con enfasi dalla stampa di centrodestra: sia Il Giornale che Libero dedicano ampio spazio ai rumors che vorrebbero il leader di Sel pronto a lasciare la politica

Prima le dimissioni da presidente di Sel dopo l'emorragia di deputati verso il gruppo misto. Dimissioni respinte. Ora, Nichi Vendola starebbe addirittura pensando di lasciare non solo Sinistra Ecologia e Libertà, non solo la politica, ma addirittura l'Italia.

Un rumors lanciato da Repubblica e ripreso da Il Giornale e da Libero e che si basa su un'affermazione di qualche settimana fa, quando, dopo lo scarso risultato di Sel alle Europee, con la lista Tsipras sbarcata a Bruxelles senza nessuno dei suoi, si è sfogato così: "Mi viene da mollare tutto e andarmene in Canada quando avrò concluso il mio mandato da governatore".

Ora, se al flop elettorale aggiungiamo la fuga di un bel pezzo di Sel verso lidi meno estremi rispetto a Renzi, la nascita di Led, il gruppo autonomo degli ex, e altri dissidi interni, ecco che il rumors riprende fiato. E Repubblica - a firma Francesco Bei - si lancia oltre: "Il Canada è il Paese del compagno di vita di Vendola, Eddy Testa, e entrambi hanno mantenuto un forte legame".

Se a questo si sommano le parole che ben cinque mesi fa l'attuale presidente della Puglia rilasciò al Corriere - "Il Canada è una realtà che ha un mix straordinariamente avanzata di diritti sociali, individuali e umani. La destra canadese in Italia sarebbe considerata non dico di estrema sinista ma quasi" - ecco che l'ipotesi di una fuga lontano dall'Italia è, oggi, un po' meno rumors e un po' più eventualità.

Fonte: Libero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mollare tutto e scappare in Canada con Eddy: la "folle idea" di Nichi Vendola

Today è in caricamento