Domenica, 16 Maggio 2021

Caso di Covid in una scuola a Verbania nei primi giorni di lezione: chiuso l'istituto

Il caso all'Iss Cobianchi, pochi giorni dopo le lezioni con alcuni studenti impegnati nei corsi del "Pon". "Un utente, entrato recentemente in istituto, è risultato positivo al virus Covid-19", scrive la dirigente scolastica

Lezioni riprese e subito sospese. Succede a Verbania, all'ISS Cobianchi, dove dopo pochi giorni di lezione con gli studenti impegnati nei corsi del Pon (il programma operativo nazionale promosso dal Ministero con fondi europei) è stato necessario chiudere la scuola per un caso di coronavirus. A comunicarlo con un messaggio sul sito dell'istituto è stata la dirigente scolastica, Vincenza Maselli.

"Si comunica che l’Istituto Cobianchi sospende le attività didattiche a partire da lunedì 31 agosto 2020 per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali, così come previsto dalle attuali normative per il contenimento della pandemia da Covid-19. L’intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19. La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l’istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse", ha scritto la dottoressa Maselli, specificando che "la riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza".

Dalla scuola precisano, scrive La Stampa, che "non è però sospesa l'attività del corpo docente che anzi sta continuando ad operare in istituto. I corsi potrebbero riprendere già questa settimana".

L'Iss Cobianchi, la più importante scuola del Verbano Cusio Ossola comprende corsi in ambito tecnico (Chimica, Meccanica Elettrotecnica, Informatica, Elettronica, Biologia) e liceale (Scienze Umane e Sociali, Linguistico-Moderno e Scientifico Tecnologico).

Fonte: La Stampa →

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di Covid in una scuola a Verbania nei primi giorni di lezione: chiuso l'istituto

Today è in caricamento