“Vermi nella pizza”: cliente condannato per una recensione negativa su TripAdvisor

Il cliente aveva descritto negativamente la propria esperienza in una pizzeria vicino Montagnana (Padova) e il titolare lo aveva querelato per diffamazione con una tesi molto particolare

Una recensione negativa su TripAdvisor è costata casa a un utente: ben 5mila euro di multa. “Ambiente bello, ma il cibo no: abbiamo trovato i vermi nella pizza”, aveva commentato nel 2013 dopo una cena in una pizzeria vicino Montagnana, in provincia di Padova. Un giudizio che ha spinto il titolare del locale a querelare il cliente per diffamazione.

L’iter giudiziario, come racconta Il Corriere del Veneto, si è concluso con la condanna del cliente.

Recensione negativa su TripAdvisor, querelato (e condannato) per diffamazione

Le motivazioni della sentenza saranno depositata più avanti ma è probabile che il giudice abbia accolto la tesi del proprietario della pizzeria, il quale nella querela aveva sostenuto che la presenza di vermi in una pizza con i funghi non è anomala e non pregiudica le condizioni sanitarie generali del ristorante.

Il cliente dovrà quindi pagare 1000 euro di multa, più un risarcimento di altri 2000 e le spese legali, per un totale quindi di 5000 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il cliente aveva descritto negativamente la propria esperienza in una pizzeria vicino Montagnana (Padova) e il titolare lo aveva querelato per diffamazione con una tesi molto particolare

Fonte: Corriere del Veneto →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento