Venerdì, 26 Febbraio 2021

A 27 anni si presenta all'altare vestita da sposa per diventare suora di clausura

Al braccio del padre e con l'abito bianco, Carmen ha fatto così il suo ingresso durante la cerimonia di inizio noviziato. Le foto sono diventate virali: tanti i commenti positivi ma anche critiche

Si è presentata alla cerimonia di inizio noviziato, per quello che è il suo matrimonio con Dio, vestita da sposa. La 27enne Carmen d'Agostino, diventata suor Maria Vittoria, è stata accompagnata dal padre fino all'altare nella concattedrale di Barletta lo scorso 27 aprile, dove erano riuniti amici, familiari e fedeli. Poi è stata vestita dell'abito monastico da una delle monache di clausura del monastero benedettino di San Ruggero di Barletta.

Le foto della cerimonia sono state pubblicate sulla pagina Facebook dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Il post è diventato inaspettatamente virale, con centinaia di commenti (moltissimi positivi, altri più critici nei confronti della scelta della giovane). 

Spiega Riccardo Losappio, responsabile del'Ufficio comunicazione sociale della Diocesi: 

“Nessuno poteva immaginare che quel rito potesse divenire fonte di emozione, di riflessione e di preghiera da divenire parlante e significativo sul piano del senso più profondo della vita. E ciò fin dall’ingresso di Carmen in chiesa, vestita da sposa, accompagnata dal padre, attorniata tra i banchi da familiari, amici, fedeli accorsi per l’occasione”

Fonte: Agenzia Sir →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 27 anni si presenta all'altare vestita da sposa per diventare suora di clausura

Today è in caricamento