rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Così voleremo low cost tra Europa e Usa: "200 euro andata e ritorno"

Molte compagnie sono pronte. Norwegian Air, Lufthansa, EasyJet e Ryanair sono della partita e dal 2016 potrebbero essere disponibili le prime rotte

Il mondo dei viaggi così come lo conosciamo sta per cambiare. Ormai la rivoluzione è alle porte: le rotte low cost tra Europa e Stati Uniti diventeranno presto realtà. Dopo anni di chiacchiere e progetti, pare infatti che l'obiettivo sia vicino.

Come scrive Il Corriere della Sera, "volare con 200-300 euro (andata e ritorno) dall'Europa agli Usa è già nero su bianco per diverse compagnie".

Merito di diversi fattori combinati, a partire dai costi bassi offerti dagli scali americani più lontani rispetto alle grandi metropoli e dal prezzo ai minimi storici del carburante. In più, la rivoluzione low cost può contare anche su una "nuova generazione di aerei in grado di percorrere lunghe distanze consumando meno", come gli Airbus 330 e i Boeing 737 Max. 

Molte compagnie sono pronte. Norwegian Air, Lufthansa, EasyJet e Ryanair sono della partita.

Scrive il Corriere:

Nelle ultime settimane c’è stata un’accelerazione. E i vettori si muovono cercando alleanze. Perché uno dei modi per tenere i prezzi giù è quello dei voli interlinea: si viaggia con una low cost dal punto A (il proprio scalo) al punto B (in genere in Irlanda, Norvegia o Islanda). Si prosegue con un altro vettore fino al punto C, che si trova negli Usa

Prezzi convenienti ("Tra poco più di un anno si volerà a partire da 60 euro a tratta", è stato l'annuncio dell'ad di Norwegian Air) ma con tutte le limitazioni delle compagnie low cost. 

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Così voleremo low cost tra Europa e Usa: "200 euro andata e ritorno"

Today è in caricamento