Lunedì, 26 Luglio 2021

Marò, il video di Massimiliano Latorre: "Quattro anni fa ci portarono in carcere"

Il video ripercorre il momento in cui i marò vengono prelevati dall'Enrica Lexie dalle autorità indiane: il post di Latorre su Facebook sta facendo il giro del web

Salvatore Girone e Massimilinao Latorre

Un video: è lo strumento scelto da Massimiliano Latorre per ricordare un anniversario importante e per mantenere alta l'attenzione sul caso dei due marò: "Esattamente quattro anni fa ci portarono in carcere".

Il video ripercorre il momento in cui i marò vengono prelevati dall'Enrica Lexie dalle autorità indiane. Il 19 febbraio 2012 i due fucilieri di marina vengono arrestati con l'accusa di omicidio. La Corte del Kollam dispone che i due marò siano tenuti in custodia presso la guesthouse della Central Industrial Security Force indiana invece che in una normale prigione

Ricorrono quindi i quattro anni dall'inizio dell'angoscioso caso internazionale che vede protagonisti Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. 

I due vivono situazioni differenti. Girone è in India, Latorre invece dopo l’ictus che lo ha colpito il 31 agosto 2014 è andato in Italia per seguire le terapie riabilitative che ancora continuano. E il governo italiano ha chiaramente fatto capire che il militare resterà a casa sua fino alla fine dell’esame del contenzioso all’Aja.

IL POST DI LATORRE SU FACEBOOK

maro-5-12

Gallery

Fonte: Il Giornale →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marò, il video di Massimiliano Latorre: "Quattro anni fa ci portarono in carcere"

Today è in caricamento