rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Usa shock, c'è il video: agente uccide giovane nero con 16 colpi di pistola

La polizia della metropoli dell'Illinois ha deciso di rendere pubblico e diffondere il video dell'agente che nell'ottobre del 2014 uccise un teenager di colore, Laquan McDonald, 17 anni

Un video che rischia di scatenare scontri di piazza, lo scrive la stampa americana. Timori di incidenti e disordini a Chicago. La polizia della metropoli dell'Illinois ha deciso di rendere pubblico e diffondere il video dell'agente che nell'ottobre del 2014 uccise un teenager di colore, Laquan McDonald, 17 anni, sparandogli contro ben 16 colpi di pistola.

Rahm Emanuel, il sindaco di Chicago, ha lanciato un appello alla calma e all'unità: la cittadinanza viene invitata a manifestare pacificamente. E' ancora in corso il procedimento giudiziario nei confronti dell'agente incriminato, Jason Van Dyke: deve rispondere dell'accusa di omicidio premeditato.

Le immagini mostrano come Laquan McDonald, 17 anni, pur con un coltello in mano non fosse una minaccia per i poliziotti. Camminava in mezzo alla strada, passando a fianco di alcune volanti della polizia, ma senza avvicinarsi agli agenti. Il video è stato ripreso da una dashcam su un'altra auto che seguiva il giovane. Uno degli agenti fa fuoco sedici volte, a bruciapelo.

IL VIDEO DIFFUSO DALLA POLIZIA DI CHICAGO

Fonte: NBC Chicago →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa shock, c'è il video: agente uccide giovane nero con 16 colpi di pistola

Today è in caricamento