rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Poliziotto prende pistola invece che taser e uccide "per sbaglio": il video shock

Durante un arresto a Tulsa il vice sceriffo Robert Bates, 73 anni, ha sparato a Eric Harris, 44 anni, disarmato: "Mi dispiace"

Un nuovo video sconvolge gli Stati Uniti. A pochi giorno dal video in cui si vedeva un agente della polizia di North Charleston uccidere un afroamericano sparandogli alle spalle, negli Stati Uniti un altro afroamericano è morto per un colpo d'arma da fuoco sparato da un poliziotto. In queste ore i procuratori dell'Oklahoma stanno esaminando un video che risale allo scorso due aprile, ripreso dalla telecamera sugli occhiali di un poliziotto, quando durante un arresto a Tulsa il vice sceriffo Robert Bates, 73 anni, ha sparato a Eric Harris, 44 anni, disarmato.

Il vice sceriffo Bates ha affermato di essersi sbagliato e averlo ucciso involontariamente, dal momento che era convinto di avere preso il taser anziché la pistola. «Taser! Taser!» urlerebbe Bates prima di sparare il colpo e colpire Harris, bloccato a terra dagli agenti. Ma subito dopo il vice sceriffo si rende conto dell'errore: «Gli ho sparato, Mi dispiace!». Harris è morto dopo essere stato trasportato al più vicino ospedale.

Fonte: New York Daily News →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto prende pistola invece che taser e uccide "per sbaglio": il video shock

Today è in caricamento