rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Maxi-rissa in parlamento: calci, pugni e schiaffi tra deputati

In Turchia un deputato ha riportato la frattura del setto nasale. Dopo la rissa, i lavori sono ripresi fino all'alba, e sono stati approvati tre articoli della riforma. Oggi pomeriggio il dibattito continua, in un clima estremamente teso

Maxi-rissa la scorsa notte al parlamento turco, mentre si votavano alcuni articoli della proposta di riforma costituzionale presentata dalla maggioranza, che prevede la sostituzione del sistema parlamentare con quello presidenziale. Decine di deputati del partito al governo, l'islamico Akp del presidente Recep Tayyip Erdogan, e del primo partito di opposizione, il laico Chp, si sono scambiati pugni e calci.

Il Chp ha accusato i colleghi dell'Akp di non rispettare le procedure per il voto segreto. A quel punto un deputato ha provato a strappare dalle mani di un altro il telefono cellulare con cui filmava le presunte irregolarità procedurali. Da lì in poi, calci, pugni e schiaffi.

Un deputato ha riportato la frattura del setto nasale.

Dopo la rissa, i lavori sono ripresi fino all'alba, e sono stati approvati tre articoli della riforma. Oggi pomeriggio il dibattito continua, in un clima estremamente teso.

VIDEO RISSA AL PARLAMENTO TURCO (DA EURONEWS)

Fonte: Yeni Safak →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-rissa in parlamento: calci, pugni e schiaffi tra deputati

Today è in caricamento