rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Sciacalli in azione tra i resti ancora fumanti del volo MH17: spunta il video shock

Il video è stato diffuso oggi dal Sydney Daily Telegraph che ha precisato di averlo ottenuto solo questa settimana e che sarebbero stati gli stessi ribelli a realizzarlo

L'Australia si è detta "disgustata" dalle immagini diffuse oggi dal Sydney Daily Telegraph che mostrano ribelli filorussi saccheggiare gli effetti personali dei passeggeri del volo MH17, abbattuto un anno fa nell'Est dell'Ucraina. A bordo del Boeing 777 della Malaysia Airlines c'erano 298 persone, soprattutto di nazionalità olandese, ma anche 38 australiani.

Il video è stato diffuso oggi dal Sydney Daily Telegraph che ha precisato di averlo ottenuto solo questa settimana e che sarebbero stati gli stessi ribelli a realizzarlo, subito dopo lo schianto del velivolo. Le immagini mostrano uomini armati, in uniforme, che rovistano tra le macerie dell'apparecchio, aprendo poi le borse e rovesciandone il contenuto a terra. Secondo il quotidiano, da un'immagine si evincerebbe con chiarezza, da un badge di identificazione, che si tratta di ribelli dell'autoproclamata Repubblica di Donetsk.

"E' disgustoso da guardare", ha detto il ministro degli Esteri australiano, Julia Bishop, sottolineando però come le immagini confermano "le informazioni che abbiamo ricevuto 12 mesi fa, ossia che il volo della Malaysian Airlines MH17 è stato abbattuto da un missile terra aria".

Fonte: Sydney Daily Telegraph →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacalli in azione tra i resti ancora fumanti del volo MH17: spunta il video shock

Today è in caricamento