rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Orrore in Afghanistan: donna brucia il Corano, linciata dalla folla inferocita

Nel filmato si vede una folla linciare un donna nel cuore di Kabul prima di dare il suo corpo alle fiamme per poi gettarlo in un fiume

Un video shock dall'Afghanistan: nel filmato si vede una folla linciare un donna nel cuore di Kabul prima di dare il suo corpo alle fiamme per poi gettarlo in un fiume.

La "colpa" della donna, una 27enne di nome Farkhunda, "affetta da problemi psichiatrici" sarebbe quella di aver dato fuoco ad una copia del Corano, il libro sacro dell'Islam, come riferisce il sito on-line della tv al Arabiya.

Un poliziotto ha reso noto che l'omicidio è avvenuto nei pressi della "Moschea Gialla", nei pressi dell'ambasciata americana a Kabul. Nel video si vedono uomini inferociti, che la colpiscono con calci e mattoni mentre qualcuno, evidentemente, riprende la scena.

Interrogata dagli inquirenti che indagano sul feroce crimine, la famiglia della vittima ha spiegato che la donna soffriva di malattia mentale da molti anni, secondo quanto ha riferito un funzionario di polizia.

Un portavoce del ministero dell'Interno ha confermato che sono stati arrestati quattro sospetti in connessione con l'omicidio.

Fonte: BBC News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore in Afghanistan: donna brucia il Corano, linciata dalla folla inferocita

Today è in caricamento