rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Teste mozzate, crocifissioni e linciaggi: il video Usa per combattere l'Isis

Il Dipartimento di Stato americano ha replicato così alla campagna di reclutamento del califfato negli Usa. Un video di un minuto con tutto l'orrore dei terroristi per scoraggiare possibili simpatizzanti di Isis

Lo Stato islamico chiama. Gli Usa rispondono. Il Dipartimento di Stato americano, impegnato nella campagna "Think again, Turn away - "ripensaci, vieni via" - ha pubblicato online un video che riassume tutto l'orrore di Isis. Un uomo scaraventato giù da un dirupo, esecuzioni, linciaggi o attacchi kamikaze sono le immagini - molto forti - che il governo ha scelto per replicare alla campagna di reclutamento del califfato negli Stati Uniti.

Il titolo del video, pubblicato su Facebook e Youtube, è "Benvenuti nella terra dello Stato islamico". In poco più di un minuto il filmato mostra alcune delle - "utili" - tecniche che gli aspiranti terroristi di Isis possono imparare nel caso in cui decidano di unirsi al gruppo: "fare saltare in aria le moschee", "crocifiggere e uccidere musulmani" e "saccheggiare le risorse pubbliche". 

Un video, quello del Dipartimento di Stato, rivolto soprattutto ai musulmani che vivono negli Stati Uniti e che sono tra i principali obiettivi della campagna di reclutamento online portata avanti dai gruppi estremisti islamici. Un video per dire: "Siete sicuri che convenga?". 

+++ IMMAGINI SCONSIGLIATE A UN PUBBLICO SENSIBILE +++ 

Fonte: YouTube →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teste mozzate, crocifissioni e linciaggi: il video Usa per combattere l'Isis

Today è in caricamento