rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

L'onorevole Vinciullo: "11mila euro al mese? Mi servono per i regali di nozze"

Dopo le dichiarazioni del politico siciliano del Nuovo centrodestra in Sicilia, Telejato analizza nel dettaglio la sua situazione patrimoniale

"Undicimila euro al mese di stipendio? Mi servono per i regali di nozze". Fanno discutere le parole di Vincenzo Vinciullo, deputato del Nuovo centrodestra in Sicilia, che a La7 aveva detto: "Le posso assicurare che, con quello che prendiamo, abbiamo come tutti i comuni mortali difficoltà ad arrivare a fine mese, avendo anche una famiglia numerosa".

In media i deputati siciliani intascano ogni mese 11 mila euro lordi. Su Twitter circola l'hashtag ironico #unacollettapervinciullo. 

"Come tutti i politici, abbiamo attività e spese di rappresentanza. Gli elettori ci vogliono bene e spesso veniamo invitati ai matrimoni. Quando succede, in media una volta al mese, ho il dovere di presentarmi con un regalo" dice Vinciullo, che è Presidente della Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana. Gli inviti non istituzionali ad eventi e sacramenti costringerebbero quindi Vinciullo ad acquistare regolarmente dei regali.

Eppure, sbirciando nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito dell’Assemblea Regionale Siciliana, e analizzando la Situazione reddituale e patrimoniale del deputato, numerosi sorgerebbero i dubbi.

Telejato analizza nel dettaglio la situazione patrimoniale di Vinciullo.

Fonte: Telejato →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'onorevole Vinciullo: "11mila euro al mese? Mi servono per i regali di nozze"

Today è in caricamento