rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Virus Hiv trasmesso tra due lesbiche: "Caso rarissimo ma possibile"

Le due donne avevano rapporti sessuali anche durante il periodo di ciclo mestruale e utilizzavano sex toys in maniera violenta, fino a provocarsi ferite e sanguinamenti

Il New York Times riporta il caso di trasmissione del virus Hiv da una donna alla sua compagna lesbica. Si tratta del primo caso ufficialmente registrato dalla sanità statunitense, e, come hanno commentato le autorità, si tratterebbe di un evento "estremamente raro".

La prova del contagio tra le due donne è stata confermata dal test del Dna. L'episodio ha spinto le autorità a diramare un ulteriore invito alle lesbiche di usare sempre precauzioni durante i rapporti sessuali con una parner positiva all'Hiv, mentre quelle che hanno già contratto il virus non dovrebbero sospendere le cure con i farmaci antiretrovirali.

Nel caso specifico di questo contagio, risulta che le due donne avevano rapporti sessuali anche durante il periodo di ciclo mestruale e che utilizzassero sex toys in maniera violenta, fino a provocarsi ferite e sanguinamenti.

Fonte: New York Times →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus Hiv trasmesso tra due lesbiche: "Caso rarissimo ma possibile"

Today è in caricamento