Venerdì, 24 Settembre 2021

Isis, 60mila volantini-vignette contro i terroristi "sganciati" sulla Siria

Aerei dell'aviazione militare statunitense hanno lanciato su Raqqa, roccaforte in Siria del Califfato, 60.000 volantini con una vignetta dove il gruppo terroristico è raffigurato come un tritacarne che divora i giovani

Nell'ambito della guerra psicologica allo Stato Islamico (Isis), aerei dell'aviazione militare statunitense hanno lanciato su Raqqa, roccaforte in Siria del Califfato, 60.000 volantini con una vignetta dove il gruppo terroristico è raffigurato come un tritacarne che divora i giovani che vogliono arruolarsi nelle sue file. L'annuncio è stato dato dal Pentagono ieri, ma oggi i media arabi mettono in risalto la notizia e pubblicano una copia del volantino preparato da un'unità militare dell'esercito Usa specializzata in guerra psicologica.

Nel disegno, a tinte scure, sono raffigurati dei giovani in fila davanti ad una targa con su scritto in lingua araba: "Ufficio di collocamento Isis" e un'altra scritta di "Benvenuto". Ad accogliere il primo della fila, un uomo con il volto coperto e le unghie affilate che passa ad un suo collega il "volontario" di turno, che viene catapultato in un grosso tritacarne con su scritto "Daesh", l'acrononimo in lingua araba dello Stato fondato dal Califfo Abu Bakr al Baghdadi.

I militari Usa - scrive il sito web della tv al Arabiya - sono convinti che bisogna fare fronte all'"efficace" propaganda dell'Isis sui social media.

Fonte: Daily Mail →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isis, 60mila volantini-vignette contro i terroristi "sganciati" sulla Siria

Today è in caricamento