rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

"Cinquanta euro per un voto": è scandalo in Sicilia

Lo denuncia un servizio delle Iene su Italia 1. Protagonista è una donna alla quale sarebbe stato offerto denaro in cambio di una preferenza al candidato di Forza Italia

50 euro. E' il "prezzo" di un voto alle elezioni regionali in Sicilia secondo la denuncia di un servizio delle Iene su Italia 1. Protagonista è una donna alla quale sarebbe stato offerto danaro in cambio di una preferenza al candidato di Forza Italia per Musumeci presidente, Antonio Castro, ora consigliere comunale di Acireale. 

L'inviato Ismaele La Vardera - il filmaker che nella scorsa primavera si era candidato a sindaco di Palermo per filmare con telecamere e microfoni nascosti tutta la sua campagna elettorale e denunciare la mala politica - ha raccolto la testimonianza della donna alla quale sono stati offerti da una intermediaria 50 euro in cambio del voto per Castro.

Al politico viene mostrato il video da La Vardera: ha precisato di non essere assolutamente al corrente di una compravendita di voti a suo favore. "Una fangata. Io non ne sapevo nulla. Portiamo questo video in Procura e la Magistratura faccia subito chiarezza", ha dichiarato. Ma, alla fine del servizio, Castro non avrebbe mantenuto la promessa di denunciare quanto accaduto.

Spunta anche una lista di altri elettori che sarebbero stati pagati. Nome dopo nome, La Vardera li ha raggiunti e ha chiesto se avessero ricevuto soldi in cambio di voto. Su sette intervistati, solo una donna ha ammesso di aver ricevuto 50 euro. "E' stato un prestito", ha dichiarato la donna spiegando di aver utilizzato quei soldi per fare la spesa.
 

Fonte: CataniaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cinquanta euro per un voto": è scandalo in Sicilia

Today è in caricamento