rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Non voglio vivere come te": figlio del miliardario rifiuta eredità di 122 miliardi

Wang Jianlin, fondatore e presidente di Dalian Wanda Group e uomo più ricco della Cina, con un impero da 122 miliardi di dollari, pensava di lasciare tutto in mano al figlio di 28 anni Wang Sicong, 28 anni. Invece...

Una decisione forte, che ha sorpreso tutti.

Wang Jianlin, fondatore e presidente di Dalian Wanda Group e uomo più ricco della Cina, con un impero da 122 miliardi di dollari, pensava di lasciare tutto in mano al figlio di 28 anni  Wang Sicong, 28 anni.

Invece, a sorpresa, Wang "si accontenta" di essere uno dei tanti direttori e di possedere il 2% delle quote. "Non voglio vivere una vita come la tua", avrebbe detto al padre: costringendolo a riferire pubblicamente la decisione lo scorso fine settimana, in occasione di un vertice di imprenditori.

"Forse i giovani hanno altre esigenze e priorità" ha ammesso il padre, che jon avrà problemi a selezionare altri manager professionisti per gestire le sue sconfinate ricchezze.

Il giovane erede si è laureato in filosofia in Inghilterra: ama il lusso ed era balzato agli onori delle cronache  per aver regalato due Apple Watch al suo cane, ma non vuole prendersi la responsabilità di gestire uno dei più grossi imperi economici al mondo.

Fonte: The Straits Times →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non voglio vivere come te": figlio del miliardario rifiuta eredità di 122 miliardi

Today è in caricamento