rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

WhatsApp diventa gratis: addio agli 89 centesimi all'anno

"Nel corso della nostra crescita ci siamo resi conto che questo modello non ha funzionato bene. Molti utenti non hanno la carta di credito e sono preoccupati di perdere il contatto con i loro familiari dopo il primo anno gratuito" spiega l’azienda

Whatsapp gratis, per tutti e senza più condizioni. La comunicazione ufficiale è stata data sul blog aziendale dopo che aveva già dato l'annuncio in via informale Jan Koum, fondatore del popolare servizio di messaggistica. 

Non bisognerà più pagare il peraltro minimo contributo di 89 cent all'anno per accedere al servizio di Whatsapp. "Nel corso della nostra crescita ci siamo resi conto che questo modello non ha funzionato bene. Molti utenti non hanno la carta di credito e sono preoccupati di perdere il contatto con i loro familiari dopo il primo anno gratuito" spiega l’azienda nel blog.

Quali altri novità in vista ci sono per Whatsapp, che è stato acquistato da Facebook a febbraio del 2014 ma da allora è sempre rimasto totalmente separato dal social network di Zuckerberg? La sensazione è che in questo 2016 ci saranno molte novità.

"Da quest’anno sperimenteremo nuovi tool per permettere alle persone di comunicare con organizzazioni e aziende. Questo significa, ad esempio, ricevere dalla tua banca la comunicazione di una recente operazione fraudolenta o da una compagnia aerea l’informazione di un volo cancellato" dicono da Whatsapp.

La crescita di WhatsApp è stata pazzesca, ha quasi un miliardo di utenti nel mondo. È stata fondata nel 2009 da Koum, nato e cresciuto in Ucraina, e Brian Acton, del Michigan, entrambi ex Yahoo!. Ad aprile 2014 Facebook ha comprato l'azienda per la cifra record di 19 miliardi di dollari.

Fonte: The Guardian →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp diventa gratis: addio agli 89 centesimi all'anno

Today è in caricamento