rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

WhatsApp lancia la funzione anti infedeltà

Con il Live Location Tracking a breve sarà possibile monitorare gli spostamenti in tempo reale dei nostri contatti. Soprattutto nei rapporti di coppia la funzione potrebbe diventare un motivo atroce di ricatto, nota sulla Stampa l'attento osservatore dei nuovi fenomeni socio-tecnologici Gianluca Nicoletti

Sta per arrivare su WhatsApp l'aggiornamento che permette di vedere la localizzazione dell'utente.

Il tracking, la geolocalizzazione, non sembra però essere gradita da chi utilizza il social di messaggistica istantanea: con il Live Location Tracking a breve sarà possibile monitorare gli spostamenti in tempo reale dei nostri contatti per uno, due, cinque minuti o un tempo indeterminato.

Ovviamente, è necessario il consenso dell'interessato e questa funzione potrebbe essere utile soprattutto per le chat di gruppo, ma non tutti sono d'accordo per una questione di privacy.

Soprattutto nei rapporti di coppia la funzione potrebbe diventare un motivo atroce di ricatto, nota sulla Stampa l'attento osservatore dei nuovi fenomeni socio-tecnologici Gianluca Nicoletti. "Se mi ami accetta di farti tracciare, tanto se non devi nascondermi nulla di cosa hai paura?"

Questa è la frase che ognuno dovrà temere di sentirsi rivolgere in ogni istante dall’ amato bene collegato. È fatale che nessuna relazione potrebbe reggere a tale massacrante stress emotivo.

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp lancia la funzione anti infedeltà

Today è in caricamento