rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022

"I will always love you" di Whitney Houston è la più bella canzone d'amore di sempre per gli americani

Un sondaggio Usa ha visto vincere il brano tratto dal film "The bodyguard" del 1992, con il 38% delle preferenze, a dimostrazione che la voce di Whitney Houston continua ad emozionare anche dopo la sua morte

Per gli americani la più bella canzone d'amore di tutti i tempi è "I will always love you" di Whitney Houston. A una settimana di distanza da San Valentino Sony Electronics Home Audio ha commissionato un sondaggio interattivo per svelare quale sia la colonna sonora preferita dagli innamorati. A votare sono stati oltre 2.000 adulti americani, che hanno scelto la loro canzone romantica preferita da una lista di 40 hit. La ricerca ha visto vincere il brano tratto dal film "The bodyguard" del 1992, con il 38% delle preferenze, a dimostrazione che la voce di Whitney Houston continua ad emozionare anche dopo la sua morte, avvenuta lo scorso anno proprio a poca distanza da San Valentino, l'11 febbraio.

La hit di Houston è risultata la più votata tra le persone divorziate, separate e vedove. Ad aggiudicarsi il secondo posto nella speciale classifica stilata dal sondaggio è stata "Unchained melody" dei Righteous Brothers, seguita da "When a man loves a woman" di Percy Sledge, "You are so beautiful" di Joe Cocker e "How deep is your love" dei Bee Gees.

Intanto in occasione del primo anniversario della scomparsa della cantante originaria del New Jersey, vincitrice nel corso della sua carriera di sei Grammy Awards, gli organizzatori della celebre premiazione musicale hanno annunciato la messa in onda di uno special tv a lei dedicato proprio il giorno prima della consegna di domenica dei Grammy 2013 a Los Angeles.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I will always love you" di Whitney Houston è la più bella canzone d'amore di sempre per gli americani

Today è in caricamento