Martedì, 13 Aprile 2021

Wondy: la supereroina che combatte e sconfigge il cancro

Si chiama Francesca Del Rosso e ha deciso di raccontare la sua battaglia sul web con ironia e determinazione. Adesso ha scritto un libro

Per diventare supereroi basta avere una battaglia da combattere. Ecco perché Francesca Del Rosso si è soprannominata Wondy: è diventata una piccola Wonder Woman portando avanti la sua lotta contro il tumore al seno. Per farlo ha deciso di usare anche il web, aprendo un blog.

Adesso la sua storia è un libro di successo: "Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro" è stato pubblicato con Rizzoli e in sole due settimane ha avuto tre ristampe. Forse perché quella di Francesca è una storia di un dramma quotidiano, vissuto però con determinazione e ironia.

Nell'estate del 2010 Francesca, mentre è in vacanza con i figli scopre un nodulo al seno e poco dopo le verrà diagnosticato il carcinoma alla mammella. Da qui inizia la sua battaglia, tra mastectomia, chemio, perdita dei capelli. Ma anche la cura, i controlli e alla fine la buona notizia: Francesca, che intanto è diventata Wondy, è guarita. Ecco come si racconta sul Corriere.it

"Il lavoro, i figli, il marito, la casa, i tumori, i seni al silicone. Però il blog, il libro, le presentazioni in giro per l’Italia. Rallentavo solo nei giorni in cui la chemio mi annientava proprio, per il resto facevo come sempre: di corsa e avanti. Di giorno esorcizzavo il male, lavoravo, stavo coi miei bambini, continuavo a vivere come sempre. Di sera, quando andavo a letto, mi scontravo con le mie paure, i pensieri di fine e di morte"

Raccontata in maniera semplice e coraggiosa la storia di Wondy ha fatto breccia nel cuore di migliaia di lettori sul web, che quando il suo libro è stato pubblicato si sono precipitati a comprarlo.

Fonte: Corriere.it →

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wondy: la supereroina che combatte e sconfigge il cancro

Today è in caricamento