rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Yara, l'uomo che scoprì il corpo confessa: "Credo di aver visto Bossetti"

La deposizione di Ilario Scotti: "Notai un uomo aggirarsi intorno al campo su un'auto come se volesse controllare qualcosa"

Ilario Scotti, l’uomo che alle 15 del 26 febbraio del 2011 ritrovò il corpo senza vita di Yara Gambirasio, avrebbe rivelato agli inquirenti di aver visto un uomo che assomigliava a Bossetti nel campo di Chignolo d’Isola. 

"Di solito andavo in quel campo a far volare il mio aeroplano radiocomandato, e non vedevo mai gente, tranne qualche genitore che insegnava a guidare ai figli che volevano prendere la patente. Per questo quel giorno notai un uomo, che somigliava a Bossetti, aggirarsi intorno al campo su un'auto come se volesse controllare qualcosa", si legge nella deposizione della Polizia.

Quindi avrebbe aggiunto: 

"Appena vidi il corpo pensai che fosse un manichino, poi mi sono reso conto che era di una persona molto giovane, ma non sapevo stabilire se fosse un ragazzino o una ragazzina. Ho chiamato il 113 e mentre attendevo l'arrivo della polizia vidi quest'auto andare e venire dalla strada adiacente al campo".

Una deposizione che potrebbe aggravare ulteriormente la posizione del carpentiere di Mapello, unico accusato per l'omicidio di Yara Gambirasio. Proprio pochi giorni fa, in una lettera inviata alla trasmissione Quarto Grado, Bossetti ha di nuovo protestato la propria innocenza: "Lotterò fino alla fine contro questo grandissimo, fottutissimo errore giudiziario nei miei confronti".

Omicidio e misteri: il giallo di Yara Gambirasio

"Credetemi - ha aggiunto Bossetti che sosterrà il processo in Corte d'assise il prossimo 3 luglio - non so chi fosse Yara, non ho mai conosciuto Yara e non riesco a darvi una spiegazione perché io mi trovo in questo schifo, ma una cosa voglio farvi capire e lo griderò sempre da queste fottutissime sbarre e mura, che mi circondano, io in tutto questo non c'entro assolutamente niente, io sono del tutto estraneo a questo maledettissimo omicidio, io non avrei mai potuto commettere una cosa così talmente atroce, infamante nei miei confronti".

Fonte: Libero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yara, l'uomo che scoprì il corpo confessa: "Credo di aver visto Bossetti"

Today è in caricamento