rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Vittorio Feltri: "Vi spiego perché Bossetti va assolto"

Il fondatore di Libero mette in dubbio le certezze del pm, a cominciare dalla quella che viene considerata la prova regina: la presenza del dna di Bossetti sugli slip di Yara

Controcorrente come sempre, sul caso Yara Vittorio Feltri non ha dubbi: la tesi dell'accusa traballa, gli elementi raccolti nelle indagini non bastano a inchiodare l'imputato, la pistola fumante non c'è: insomma Massimo Bossetti dovrebbe essere assolto. 

In un lungo articolo pubblicato oggi su Libero, Feltri mette in dubbio le certezze del pm, a cominciare dalla quella che viene considerata la prova regina: la presenza del dna di Bossetti sugli slip di Yara. E chi oserebbe mai contestare la scienza, si chiede Feltri? Eppure, osservando la vicenda da un altro punto di vista, le cose cambiano: 

Non ci passa per la testa che se la scienza è (forse) esatta, chi la maneggia rischia di sbagliare. Nel caso di specie, l' esame di laboratorio non si può ripetere per insufficienza quantitativa del materiale disponibile. Bisogna accettarne il primo e unico risultato che incastra Bossetti.

Ma se una analisi non è replicabile, come si fa a dire che è decisiva? 

E ci sono altri elementi che non tornano nelle indagini. Secondo la ricostruzione del pm, ad esempio, Yara sarebbe stata prelevata da Bossetti davanti alla palestra. Perché allora la ragazza non ha opposto resistenza? 

Conosceva il suo adescatore e quindi ha acconsentito di buon grado ad essere ospitata a bordo del camioncino? Ipotesi da non scartare a priori. Se le cose stanno così vuol dire che i due non erano estranei l' uno all' altra. Si erano già incontrati e avevano stretto una sorta di amicizia? Se diamo per buona la congettura, va da sé che qualche traccia delle loro frequentazioni dovrebbe trovarsi. Invece non si trova: non una telefonata, non un sms.

Fonte: Libero →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Feltri: "Vi spiego perché Bossetti va assolto"

Today è in caricamento