Domenica, 26 Settembre 2021

"Yara Gambirasio aveva 79 numeri segreti sul suo cellulare"

L'indiscrezione rivelata dal settimanale "Oggi" potrebbe aprire nuovi scenari sull'omicidio della 13enne di Brembate di Sopra

La piccola Yara Gambirasio (Infophoto)

ROMA - "Yara Gambirasio aveva nella memoria del suo cellulare solo nove numeri, ma ne aveva altri 79 nella memoria della Sim che conosceva solo lei ed erano protetti da un codice d’accesso del quale i genitori non sapevano l’esistenza". Il settimanale Oggi svela in esclusiva la novità nelle indagini sul caso della ragazzina di Brembate di Sopra uccisa nel 2010.

Molti dei titolari di queste 79 utenze sarebbero già stati interrogati e hanno detto di non aver mai conosciuto Yara. A uno di loro, un ragazzino di tredici anni, che ha detto di non averci mai parlato, viene chiesto come mai nel solo mese di gennaio 2010 fra la sua utenza e il cellulare di Yara risultano centonove contatti. “Non me lo so spiegare… Non ricordo di aver mai avuto il numero di Yara… A volte mi capita di prestare il mio telefono ad alcuni amici… È un mistero come sia potuto accadere…”, ha risposto.

L’ipotesi è che quel cellulare non fosse nuovo e che fosse stato usato da un altro utente prima di essere poi divenuto di proprietà della 13enne di Brembate. Ora i difensori di Massimo Giuseppe Bossetti, l'uomo in carcere con l'accusa di aver aucciso Yaram, punteranno anche su questo elemento: "Si potevano approfondire le indagini sul traffico telefonico e non è stato fatto".

Fonte: Oggi.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Yara Gambirasio aveva 79 numeri segreti sul suo cellulare"

Today è in caricamento