rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022

L'app della Bibbia da 100 milioni di download

YouVersion comprende 600 diverse traduzioni della Bibbia in più di 400 lingue

Più di 500 anni dopo Gutenberg e l'invenzione della stampa, la Bibbia - il primo libro della storia ad essere impresso su carta - sta sta vivendo il suo momento tecnologico. L'app gratuita YouVersion sta cambiando le abitudini di lettura di milioni di persone. Creata da LifeChurch.tv, una delle chiese evangeliche più grandi e hi-tech degli Stati Uniti, l'applicazione è una parte di quella che i membri chiamano "missione digitale", che secondo i piani dei suoi vertici dovrebbe farla diventare un dipartimento informatico per le chiese di tutto il mondo.

YouVersion comprende 600 diverse traduzioni della Bibbia in più di 400 lingue e include versioni cattoliche, ortodosse e di decine di altre confessioni cristiane, fino all'ebraismo messianico. Un successo che sembra non fermarsi: questo mese LifeChurch.tv ha infatti festeggiato i 100 milioni di download.
Numeri che hanno fatto raggiungere all'app la popolarità di startup di successo come Instagram e Dropbox.

Stando ai risultati di YouVersion sono sempre di più le persone che hanno deciso di mandare in pensione la Bibbia stampata, per leggere la parola di Dio su smartphone e tablet. "Ho il mio testo sacro sul comodino di casa, ma non la apro da quando ho scaricato l'app", ha detto al New York Times Jen Sears, responsabile delle risorse umane a Oklahoma City e fervente cristiana.


L'anno scorso l'applicazione, che si chiama semplicemente 'Bibbia', ha ricevuto tre milioni di dollari da diversi donatori che hanno deciso di sostenere il progetto. Un grande affare per la chiesa fondata nel 1996 da un gruppo di ex dirigenti d'azienda in Oklahoma: da quando è stata introdotta nel 2008 ha raccolto quasi 60 milioni di dollari. Ma non è tutto, perché i vertici di LifeChurch.tv hanno annunciato che entro la fine di quest'anno investiranno 20 milioni di dollari per rinnovare tutte le sue versioni dell'applicazione sacra.

Fonte: YouVersion →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'app della Bibbia da 100 milioni di download

Today è in caricamento